Smaltisci il grasso addominale per avere una pancia piatta

Snella? Se eviti zucchero bianco e sale…
28 Giugno 2014
Sai usare la tua mente per dimagrire?
29 Giugno 2014
Show all

Smaltisci il grasso addominale per avere una pancia piatta

Per smaltire il grasso addominale e avere la tanto sognata pancia piatta, ci sono alcuni accorgimenti che possono davvero fare la differenza. Vediamoli insieme, sono consigli alimentari generali che devi mettere in pratica se davvero vuoi dimagrire, asciugare i cuscinetti sull’addome e ritrovare la pancia piatta e tonica.

La prima cosa da sapere è che la sostanza che più di ogni altra genera meteorismo e quindi gonfiore addominale (e ti impedisce di avere la pancia piatta) è lo zucchero raffinato e le sue tante varianti, come lo sciroppo di glucosio (estremamente deleterio e pericoloso per la tua linea e per la tua salute), come quello contenuto in frappé, gelati, bevande gassate, brioche, merendine o che viene aggiunto al caffè, cappuccino, tè, ecc. Lo zucchero infatti è un “cibo prediletto” dei batteri fermentati: più ne consumano, più si riproducono, più fermentano e “corrodono” (pensa ad esempio all’azione dei batteri sullo smalto dei denti).

Questo è vero soprattutto per lo zucchero raffinato, che è estratto dalla barbabietola da zucchero. Anche lo zucchero di canna, quello di colore marroncino, è uno zucchero raffinato, l’unica differenza è che deriva da una pianta diversa, la canna e non la barbabietola. Il vero zucchero di canna integrale è molto scuro e dal gusto aromatico, in quanto contiene altre sostanze naturali che non sono dolci.

Al momento dell’acquisto quindi accertati bene che sia vero zucchero grezzo. Evita anche tutti gli alimenti contenenti zucchero bianco, sciroppo di glucosio e anche i dolcificanti artificiali (soprattutto sorbitolo, xilitolo, mannitolo).

Insieme allo zucchero, i principali nemici della pancia piatta sono i carboidrati raffinati (farine raffinate e derivati, come pane, pasta, ecc.). Se tendi ad avere una pancia gonfia, grassa e in costante levitazione, prova a prendere in considerazione in che modo hai introdotto i carboidrati (pane, pasta, pizza, focacce, biscotti, ecc.) negli ultimi anni o decenni: ti accorgerai che c’è stato un introito molto sbilanciato.

E non è sufficiente mangiare integrale, anche se un pochino aiuta. Per ritrovare la tanto sognata pancia piatta, per dimagrire e smaltire il grasso addominale bisogna bilanciare i carboidrati con le proteine e i grassi e con un’adeguata quantità di verdure ricche di fibre (insalata, radicchio, catalogna, spinaci, ecc.)

Anche se introduciamo carboidrati in quantità modesta, ma sbilanciati rispetto a proteine e grassi, stimoliamo molto la produzione di insulina, cosa che è all’origine della formazione della “pancetta”.

Per avere meno ripercussioni sulla pancia e ritrovare la pancia piatta bisogna che i carboidrati siano adeguatamente bilanciati con proteine e grassi e è consigliabile sostituire le farine bianche (e derivati) con altri tipi di cereali, come il farro, la quinoa, l’orzo, ecc.

Continua a seguirmi, perché nelle prossime settimane troverai altri consigli molto utili su come fare a ritrovare e mantenere la pancia piatta.

*** *** ***

Vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto per sempre?

ISCRIVITI per ricevere le novità su

COME DIMAGRIRE

e AVERE una PANCIA PIATTA!

(E’ GRATIS!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *