Vuoi dimagrire velocemente?

Involtini di peperone e ricotta – Per un pasto completo
3 Giugno 2014
Insalata di invidia, arancia e coriandolo per ridurre e tonificare il girovita
3 Giugno 2014
Show all

Vuoi dimagrire velocemente?

Nella società di oggi, in cui tutto è velocizzato, in cui si vuole tutto e subito, anche il problema dei kg di troppo e il conseguente desiderio di dimagrire e ritrovare il peso ideale si è “velocizzato”. Oggi spesso, quando si vuole dimagrire, si vuole farlo velocemente, si vogliono ottenere risultati rapidamente, in breve tempo.

Ma è possibile dimagrire velocemente?

E soprattutto… fa bene?

Sul mercato e su Internet si trovano centinaia di soluzioni che propongono diete per dimagrire velocemente… ed è possibile perdere peso velocemente. Il fatto è però che perdendo peso velocemente si possono causare dei danni alla propria salute, inoltre le diete drastiche permettono di perdere velocemente i chili di troppo (sotto forma di liquidi e non di grasso), ma la maggior parte delle volte, una volta terminata la dieta, si riacquistano con la stessa velocità.

Come fare quindi e soprattutto cosa puoi fare se vuoi dimagrire velocemente?

Partiamo da una considerazione:

quante volte ti hanno detto: mangia piano, rallenta, non abbuffarti! Ebbene, secondo una ricerca della Medical University di Harbin (Cina), mai detto fu più appropriato per quel che riguarda l’alimentazione. Ebbene sì, e mangiare lentamente, non solo aiuta a stare meglio, ma aiuta anche a dimagrire velocemente.

In che modo? E’ molto semplice: per dimagrire e mantenere il peso raggiunto bisogna agire su alcuni fattori, che sono:

-l’alimentazione (quello che mangi)

-l’esercizio fisico (il movimento che fai o non fai)

-l’allenamento mentale (quello che pensi, ti dici, le convinzioni che hai…)

E quando si parla di alimentazione, di quello che mangi, bisogna anche intervenire sulla modalità con cui si assumono i cibi, sul COME mangi. E cosa puoi fare praticamente per aiutare e sollecitare un dimagrimento naturale, veloce e senza sforzi? Semplice, ti basterà masticare lentamente e a lungo durante i pasti ed il gioco è fatto.

Alla base di questa considerazione c’è il senso di sazietà: più lentamente mangi, più il senso di sazietà sarà maggiore. Se infatti ingurgiti il cibo senza masticare, il senso di sazietà non si attiva e ci porta ad introdurre più cibo del necessario. Da quando inizi a mangiare, passano ben 20 minuti prima che il tuo stomaco mandi il segnale al cervello che è sazio. Per cui, se in quei 20 minuti mangi velocemente… puoi mangiarti anche un intero elefante prima di sentirti sazia!

Se invece mangi lentamente, rallentando e gustando quello che mangi, ecco che mangerai meno (e quindi automaticamente introdurrai meno calori nel tuo corpo) e ti sentirai meglio, la digestione ne trarrà enormi vantaggi e tu sarai più attiva ed energica, oltre ad avere il grande vantaggio di dimagrire velocemente!

*** *** ***

Vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto per sempre?

ISCRIVITI per ricevere le novità su

COME DIMAGRIRE

e AVERE una PANCIA PIATTA!

(E’ GRATIS!)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *