La parola d’ordine da domani per migliorare la tua alimentazione e sgonfiarti è: consumare meno sale e introdurre più fibre durante i tuoi pasti.
La vita frenetica, i problemi incidono nella scelta del cibo che dobbiamo mangiare. Il cibo che mangiamo si infiltra nei tessuti, modifica il metabolismo, affatica i reni e può aprire le porte all’accumulo si acqua e grasso all’interno del nostro corpo e relativo grasso e gonfiore soprattutto sull’addome.
COSA NON BISOGNA MANGIARE PER DUE SETTIMANE
Tutti i cibi che sono ricchi di sodio!! Eccoli in ordine di classifica (la prima posizione è occupata dall’alimento più ricco di sodio)
Salumi, dadi, sale e patatine: non mangiarli per 15 giorni e perdi una taglia senza sforzo.
COSA DOBBIAMO MANGIARE A VOLONTA’
Le verdure sono i cibi anti ritenzione per eccellenza: dovrebbero essere sempre presenti nella dieta primaverile.
Finocchi, porri e cavoli ogni giorno in insalata ti “asciugano” nei punti giusti e spazzano via gli scarti metabolici e l’inflaccidimento.
Se acquisti i germogli già pronti al super mercato (soia, crescione, ecc.) cerca di mangiarli a pranzo e a cena come antipasto la sera. Condiscili con olio extravergine d’oliva (lubrifica l’intestino), aceto di mele (disintossicante e diuretico) e un cucchiaio di semi di sesamo (ricchi di antiossidanti ed enzimi depurativi). Se mangi i germogli come antipasto, arrivi a tavola con lo stomaco pieno per metà e avrai meno fame (((-;
Ecco alcuni suggerimenti per la tua giornata:
A colazione i germogli di finocchio nello yogurt ti drenano
A pranzo scegli i porri come contorno: stimolano la diuresi
A cena: scegli il cavolo rosso: brucia le scorie accumulate
*** *** ***
Vuoi saperne di più? Leggi il mio primo libro:
“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind