Cambiare per dimagrire

Vuoi dimagrire? NON puoi NON scegliere
22 Maggio 2014
Serve la dieta per dimagrire?
24 Maggio 2014
Show all

Cambiare per dimagrire

Che cosa veramente provoca il cambiamento

Il cambiamento avviene quando modifichi, nel tuo sistema nervoso, le sensazioni che leghi ad una esperienza. Finché le sigarette ti daranno sentimenti di piacere, sarai attratto da loro. Finché quella torta, o la pizza o qualunque altra cosa ti darà sentimenti di piacere, sarai attratto da quel cibo.

Perché ciò che motiva il tuo comportamento, di solito, è la reazione viscerale, non la tua parte razionale.

Sai che la cioccolata ti fa male, ma la mangi comunque. Perché?

Perché non sei motivata tanto dalle considerazioni della tua mente razionale, quanto da ciò a cui leghi il dolore e il piacere nel tuo sistema nervoso.

Immagina te stessa davanti ad uno specchio che ti stai dicendo devo dimagrire”. 

Adesso invece immagina te stessa davanti allo stesso specchio che ti guardi e ti dici: ho proprio voglia di rimettermi in forma!” 

Hai notato come è facile immaginare se stessi in forma?

Hai notato che la parola dimagrire non ti fa vedere nulla di nuovo o di buono nella tua testa? Hai notato che la parola tornare in forma è invece più motivante?

Questo accade perché nella maggior parte dei casi la gente sa bene cosa NON vuole e difficilmente sa concentrarsi su cosa vuole veramente.

Jim Ryun diceva: “La motivazione è ciò che ci spinge a partire. L’abitudine è ciò che ci fa continuare ad andare avanti.”

Molte persone credono che il cambiamento sia un percorso lungo e faticoso, fatto di sacrifici e forza di volontà. Ma NON è così. Il cambiamento può avvenire in un istante.

Per esempio: da piccoli tutti credevamo a Babbo Natale e ci piaceva quest’idea fino a quando un giorno, un nostro compagno di scuola ci ha detto che babbo natale non esiste. Da quel momento quella forte convinzione che avevamo portato dentro di noi per molto tempo… in un istante è cambiata completamente. Alcuni cambiamenti sono talmente automatici che a volte non ce ne accorgiamo neanche.

Per esempio ogni giorno il tuo corpo cambia, con il passare del tempo cambiano alcune credenze, cambiano alcune amicizie, cambiamo il lavoro, cambiamo partner.

In alcuni casi il cambiamento è naturale e fa parte della vita.

Ma c’è una cosa che NON cambia in maniera automatica e questa cosa è il miglioramento. Se vuoi migliorare bisogna che ti dai fare e che hai degli obiettivi da perseguire.

Hai bisogno quindi di un manuale che dia istruzioni precise al tuo cervello per farti raggiungere il più presto possibile la meta che hai prefissato.

Durante i miei studi, ho capito che il successo delle persone lascia precisi indizi e che coloro che ottengono risultati compiono a tale scopo…. specifiche azioni.

Se anche tu vuoi migliorare per dimagrire senza dieta, clicca qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *