Vuoi dimagrire? NON puoi NON scegliere

Content builder for posts
13 Maggio 2014
Cambiare per dimagrire
23 Maggio 2014
Show all

Vuoi dimagrire? NON puoi NON scegliere

Ti sei mai chiesta cosa può voler dire imparare a decidere? Eppure decidiamo tutti i giorni, da cosa mangiare a che ora svegliarci, operazione che appare molto semplice (magari meno semplice svegliarci… ). E quando le nostre decisioni diventano importanti, ecco che incominciamo a barcollare, chiedendoci che decisione prendere o se quella che abbiamo appena preso è quella giusta.

Le tue decisioni hanno il potere di determinare in che direzione andrà la tua vita. Ogni decisione che hai preso, da quando ti è stato consentito di farlo in poi, ha cambiato in un verso o nell’altro la tua vita.

Anche quelle che sembrano decisione insignificanti alla lunga, sul lungo percorso si sono rivelate importanti, perché hanno direzionato la tua traiettoria verso ciò che desideravi raggiungere o ti ci hanno allontanato.

Come quando si tira una freccia, prendi la mira e scagli la freccia sicuro di centrare il bersaglio ma un minimo, impercettibile movimento del tuo braccio, assolutamente insignificante e non preventivato, darà a quella freccia sulla lunga traiettoria un risultato diverso da quello considerato e la freccia non centrerà il bersaglio.

Ogni decisione che prendi ha delle conseguenze, positive o negative che siano e ti porta da qualche parte. Anche quando pensi di NON decidere, perché te ne manca il coraggio, perché non sai bene cosa decidere, stai decidendo! Anche NON decidere è una decisione!! Che ti porterà da qualche parte, anche se non sai dove.

Anzi sai cosa succede a NON decidere? Che alla fin fine saranno gli altri a decidere per te: cosa è bene per te, cosa è giusto per te, come deve essere la tua vita, il tuo lavoro, la tua carriera, la tua salute, la tua forma fisica.

E a lasciar decidere gli altri, per la nostra vita, NON è detto che il risultato di quella decisione sarà necessariamente di nostro gradimento. Potremmo trovarci, a forza di NON decidere, a vivere una vita che gli altri hanno messo su per noi e che NON ci rispecchia nemmeno un po’, facendoci vivere sentimenti d’insofferenza, d’inadeguatezza, d’incapacità, di fallimento…

Quegli stessi sentimenti che spesso spingono molte persone in sovrappeso verso il frigorifero, per riempire quel vuoto causato dalla “NON decisione” di prendere la nostra vita in mano e farne un viaggio meraviglioso, proprio il viaggio che vogliamo noi.

Tutto ciò che noi siamo è frutto delle nostre decisioni. E la capacità di prendere una decisione, cioè de-cidere, dal latino recidere l’alternativa, tagliare via qualcosa, implica il rinunciare a qualcosa e al tempo stesso richiede di prendere un impegno con se stessi.

Se non sai decidere, se non sei sicura delle tue decisioni, se non sai come fare a decidere per il tuo meglio, come puoi pretendere di ottenere risultati positivi, di vivere una vita diversa, più soddisfacente, più appagante, di dimagrire e mantenere il peso raggiunto?

Prendere decisioni è un processo che succede molto più spesso di quanto immagini. Anche il semplice ordinare cosa mangi quando sei al ristorante è una serie di decisioni.

E decidere di voler dimagrire e mantenere il peso una volta per tutte è la prima fondamentale decisione che devi prendere se davvero vuoi ritrovare e mantenere il tuo peso ideale.

Se anche tu vuoi imparare a decidere per il tuo meglio, clicca qui per scoprire adesso l’e-book+audio: “Il potere delle decisioni”.

*** *** ***

Vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto per sempre?

ISCRIVITI per ricevere le novità su

COME DIMAGRIRE

e AVERE una PANCIA PIATTA!

(E’ GRATIS!)




1 Comment

  1. upnews.it ha detto:

    Vuoi dimagrire? NON puoi NON scegliere

    Ti sei mai chiesta cosa può voler dire imparare a decidere? Eppure decidiamo tutti i giorni, da cosa mangiare a che ora svegliarci, operazione che appare molto semplice (magari meno semplice svegliarci… ). E quando le nostre decisioni diventano importa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.