Cibi spazzatura: quali sono?

Dimagrire è semplice (se sai come fare)
27 Gennaio 2014
Mangio poco, eppure…
8 Marzo 2014
Show all

Cibi spazzatura: quali sono?

CIBI SPAZZATURA.
Zuppe pronte, hamburger vegetariani, gelato confezionato: tutti cibi gustosi e pratici da preparare.

Ma come sono fatti?
Lo spiega BuzzFeed, che svela qualche inquietante segreto sulla preparazione di alcuni cibi industriali consumati quotidianamente da milioni di persone negli Stati Uniti.

1 SUCCO D’ARANCIA CONFEZIONATO: vengono aggiunti vari additivi molto dannosi per la salute, per fare in modo che ogni bottiglia abbia lo stesso sapore e colore.

2 IL LATTE CONFEZIONATO? È il risultato della lavorazione del latte di centinaia di mucche diverse, provenienti da decine di allevamenti e senza un adeguato controllo qualitativo.

3 La maggior parte delle ZUPPE PRONTE sono insaporite con il glutammato. Amminoacido potente e potenzialmente dannoso. E, oltretutto, il processo di preparazione delle zuppe pronte è così violento che si usano carote enormi e durissime per fare in modo che non si disintegrino.

4 Gli HOT DOG sono fatti con un “pastone” composto dagli organi riclicati degli animali, grassi e amido di mais

5 YOGURT ALLA FRAGOLA – Ii colorante rosso è ottenuto dalle cocciniglie, insetti e parassiti.

6 Alla maggior parte dei GELATI INDUSTRIALI viene aggiunta la carragenina, uno stabilizzante che si ricava dalle alghe marine.

7 YOGURT GRECO – Gli scarti industriali della sua lavorazione producono milioni di litri di siero di latte acido, che vengono scaricati nei fiumi: non solo è illegale, è anche dannoso per l’ambiente

8 MARASCHINO: le ciliegie vengono “sbiancate” artificialmente per poi essere “ricolorate” di rosso con un additivo chimico e dannoso per l’uomo.

FONTE: http://www.guidaacquisti.net/

*** *** ***

Vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto per sempre?

ISCRIVITI per ricevere le novità su

COME DIMAGRIRE

e AVERE una PANCIA PIATTA!

(E’ GRATIS!)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *