Come dimagrire e mantenere il tuo peso forma per sempre

usa la mente per dimagrire con gusto senza dieta
Usa il cervello per cambiare le tue sensazioni
15 Marzo 2014
Link post
13 Maggio 2014
Show all

Come dimagrire e mantenere il tuo peso forma per sempre

dimagrire e mantenere

Come mantenere il peso forma per sempre?”
Questa è, probabilmente, una delle domande più frequenti che una persona che cerca di dimagrire si fa nel momento in cui decide che vuole dimagrire.
E’ uno dei problemi più sentiti: una volta perso il peso in eccesso… come riuscire a mantenerlo?

Perché perdere peso, dimagrire può risultare anche “facile”… qualcuno direbbe: basta non mangiare! E così dimagrisci!

Certo… il problema viene dopo… perché ricominciando a mangiare (o tornando a mangiare “normalmente”), si ingrassa nuovamente. E sai perché?

Perché, siccome il tuo organismo pensava di essere in una situazione di “emergenza”, in quanto riceveva poco cibo, era entrato in modalità “risparmio energetico” e quindi tratteneva tutto quello che mangiavi. E una volta che ricominci a mangiare “normalmente” o comunque continui a mangiare poco, il tuo organismo continua a trattenere tutto quello che entra, per “paura” di rimanere in riserva.

E’ quello che succede ai cammelli.
Ti sei mai chiesta cosa ci sia nella gobba dei cammelli? Grasso! Riserve di grasso!
I cammelli immagazzinano grasso perché non sanno quanto tempo dovrà passare tra un pasto e l’altro. Potrebbero essere poche ore… o forse giorni.

Quando ti privi del cibo digiunando, il tuo fisico fa la stessa cosa: se ti metti a dieta per un lungo periodo di tempo, il corpo si assesta nella modalità di accumulo di grasso continua.

Ci avevi mai pensato?
Col tempo il corpo incomincia ad assorbire sempre più grassi dai cibi che assumi. Potrai mangiare anche cibi dietetici, con pochi grassi, ma se mangi “all’ora dei pasti” invece che quando hai fame, il tuo organismo farà di tutto per trattenere quelle riserve e scorte di cibo e per conservarle fino al momento utile: di solito sul ventre negli uomini e su fianchi, pancia e glutei nelle donne.

Quindi, per dimagrire e mantenere il peso raggiunto è fondamentale che cambi il tuo stile alimentare, che cambi il tuo atteggiamento nei confronti del cibo, diventando più consapevole di come funziona la tua mente, di cosa succede quando mangi per nervoso, per stress, per noia, ecc. per poi cambiare abitudini e atteggiamenti che NON ti sono utili per dimagrire e mantenere il peso raggiunto.

Per dimagrire con gusto e mantenere il peso raggiunto è fondamentale cambiare dentro per cambiare fuori.
La “sola” perdita di peso senza un cambiamento profondo ad un livello diverso difficilmente porta a risultati duraturi nel tempo.
Sono la mentalità e l’atteggiamento che hai che fanno la differenza, insieme ad un’alimentazione corretta.

Ed è quello che ti permette di ottenere il Corso “Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, una giornata per trovare il tuo manuale delle istruzioni per tornare ad essere in forma e a star bene con te stessa.

Perché il nostro obiettivo è quello di farti dimagrire con gusto e farti mantenere il peso raggiunto, aiutandoti a raggiungerete quella serenità, quel benessere, quella soddisfazione che derivano dall’aver trovato e ritrovato una nuova te, magra e in salute.

Quindi, se anche tu vuoi dimagrire con gusto e mantenere il peso raggiunto, e star bene con te stessa, veramente e profondamente… ci vediamo al Corso “Dimagrire senza dieta ma con Gusto” per scoprire come fare a mantenere il peso raggiunto… per sempre.
Perchè quello che conta è DECIDERE e poi… AGIRE.

*** *** ***

Pensi di non essere abbastanza motivata per farcela da sola? 

ISCRIVITI per accedere GRATIS alle RISORSE MENTALI e MOTIVAZIONALI che ti aiutano a
DIMAGRIRE senza DIETA
!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *