Cosa succede alla tua mente quando dimagrisci?

mangio d'istinto-dimagrirecongusto
Mangio d’istinto – Alimentazione corretta
24 ottobre 2015
Le tue abitudini ti aiutano a dimagrire senza dieta?
1 maggio 2016
Show all

Cosa succede alla tua mente quando dimagrisci?

Che soddisfazione quando ti impegni a mangiare meglio e il tuo sforzo si traduce in mezza taglia in meno, proprio quello che ci voleva per rientrare nei jeans dell’anno scorso o per sentirti bene con i nuovi abiti primaverili che lasciano scoperte le ginocchia!

Tu che dimagrisci e l’ago della bilancia che scende rende più leggera anche la mente. Ti vedi subito più bella, ti concedi il look che prima non avresti osato, ti vesti con più spensieratezza, ti sembra che tutto ti stia meglio.

Cammini addirittura a testa più alta. Una sensazione di felicità. Esagerazione?

Nient’affatto! Quando si dimagrisce, si perde peso ci si vede in modo diverso. Lo specchio ci rimanda un’immagine che ci piace di più e quindi ci da più sicurezza e più forza, e ci fa cambiare atteggiamento nei confronti degli altri e di noi stessi.

Attenzione però: questo accade quando dimagrisci in modo sano e naturale, imparando ad usare le potenzialità della tua mente.

Perché quando il dimagrimento non è sano, ma è ottenuto con un rigido controllo delle calorie, o mangiando pasti sostitutivi (che vuoi mangiare per sempre?!?!), c’è il rischio che il piacere di vedersi più magri si trasformi in una pericolosa ossessione, che ti porta poi a non piacerti nemmeno quando dimagrisci e raggiungi il tuo peso.

Chi dimagrisce perché riesce a “dominare”, “controllare” il cibo, pesando grammi e calorie, può arrivare a credere di essere un vincente solo perché ha ottenuto il controllo su quello che mangia. E può pensare di valere solo se riuscirà a sopprimere gli impulsi e il piacere che il cibo può dare.

Ma così il cibo è vissuto come un nemico, come qualcosa contro cui lottare e non qualcosa invece di piacevole che si può imparare a gustare, apprezzare e che ci può far star bene e ci può aiutare a dimagrire.

*** *** ***

Se vuoi finalmente capire come fare a ritrovare il giusto rapporto col cibo e quindi dimagrire (senza stare a dieta), imparando ad usare la tua mente per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!

**************************************************************

Vuoi rimanere aggiornato direttamente dal tuo Smartphone?

CLICCA QUI per scaricare la APP GRATUITA

Scarica APP DIMAGRIRE CON GUSTO

**************************************************************

2 Comments

  1. Sara ha detto:

    Vorrei educare la mia mente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *