Molte persone, quando arriva la fame fuori pasto, non riescono a placarla con un semplice stuzzichino ma trasformano quella che dovrebbe essere una semplice merenda in un pasto completo, incamerando grassi e calorie che vanno ad aggiungersi a quelli assunti a pranzo e a cena.
Lo sapevi che un panino mangiato di corsa come spuntino ti fa anche ingurgitare molta aria, che fa dilatare la pancia?
Lo sapevi che la fame che potresti avere a metà mattina è determinata dagli zuccheri che divori appena sveglia?
Lo sapevi che la fame prepotente e incontenibile che arriva verso le 11 a metà mattinata è dovuta la pasto sbilanciato in carboidrati e quindi di una cattiva colazione?
Lo sapevi che una colazione fatta con fette biscottate,biscotti,bevanda dolcificata con zucchero bianco è proprio l’ideale per preparare la voragine delle 11?
Lo sapevi che per bilanciare questa colazione aumentare la quota di grassi e proteine (i nutrienti che ci regalano un più prolungato senso di sazietà)
COSA FARE
Per non abbuffarsi a metà mattinata, la colazione deve comprendere non solo carboidrati, ma anche grassi e proteine.
Inserire alla colazione sopra citata una porzione di yougurt magro e di frutta oleosa (5-6 mandorle o noci oppure un cucchiaio di nocciole tritate o di semi di girasole) che sia adeguata alle tue caratteristiche e al tuo fabbisogno.
Un piccolo trucco per rendere ancora più completa, equilibrata e saziante la colazione del mattino è quello di aggiungere allo yogurt bianco un cucchiaino di miele e uno di polline: questi prodotti dell’alveare stimolano un senso di sazietà prolungata e in più essendo ricchi di enzimi,sali minerali e vitamine,tonificano intestino, metabolismo e tessuti cutanei.
*** *** ***
Vuoi saperne di più? Leggi il mio libro:
“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind
*** *** ***
Vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto per sempre?
Iscriviti e ricevi i video GRATUITI per imparare come fare a dimagrire e mantenere il tuo peso ideale!
1 Comment
Vorrei imparare qualche cosa sulla nutrizione