Il vero segreto per dimagrire senza dieta

Sblocca l’intestino e la ritrovi la pancia piatta!
1 Luglio 2014
Cosa frena il metabolismo e NON ti fa dimagrire neanche a dieta?
1 Luglio 2014
Show all

Il vero segreto per dimagrire senza dieta

Quante volte hai provato a dimagrire senza successo, magari mettendoti a dieta? Quante diete e sistemi differenti hai sperimentato… sempre con lo stesso risultato? O forse sei tra quelle persone che, anche se con qualche chilo in più, non ha mai fatto diete e si è limitata ad andare avanti così come stava…

In ogni caso, qualunque sia la tua situazione, qualunque sia il tuo punto di partenza, ci sono alcune cose fondamentali che ti possono aiutare a dimagrire senza dieta e a ritrovare e mantenere il tuo peso forma.

La prima cosa è capire cos’è e come funziona il metabolismo: dal punto di vista fisiologico, il metabolismo è il “motore” che trasforma in energia i cibi, cioè l’insieme delle reazioni chimiche che avvengono all’interno del corpo, rendendo possibile la vita. Mentre il tasso metabolico indica l’energia liberata durante queste reazioni e poi impiegata per lo svolgimento di funzioni essenziali (metabolismo basale) e di varie attività fisiche, per la digestione e l’assorbimento del cibo e per la regolazione della temperatura corporea.

Una massa muscolare (massa magra) più sviluppata rispetto a quella adiposa, implica un metabolismo più veloce. Il metabolismo viene poi accelerato dagli ormoni della tiroide, che incrementano la massa muscolare. Anche una buona funzionalità intestinale, epatica e renale, liberando l’organismo dalle tossine ha effetti tonificanti a livello metaboliche.

In molte persone il metabolismo risulta rallentato. Risultato? Ci si sente gonfi, spesso inspiegabilmente affamati e senza energia: come se il nostro motore interno non riuscisse più a trasformare in energia i cibi ingeriti.

Uno dei principali imputati di ciò, in assenza di disturbi specifici (come squilibri tiroidei o disfunzioni ormonali frequenti in menopausa) è una cattiva alimentazione: mangiare male e in modo disordinato, può diventare, alla lunga, un freno ai processi metabolici. (Fonte: RIZA)

Nei prossimi articoli parleremo di alimentazione, cosa mangiare e come mangiare per riattivare il metabolismo. E nelle RISORSE GRATUITE trovi ricette per 10 giorni per mangiare in modo sano e riattivare il tuo metabolismo.

*** *** ***

webform_immagine




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *