Non riesco a dimagrire…

Grasso sul girovita? La zucca viene in tuo aiuto
14 Giugno 2014
Sostanziose idee per dimagrire con gusto
16 Giugno 2014
Show all

Non riesco a dimagrire…

Chi non desidera dimagrire, perdere peso e vedersi e sentirsi a suo agio col proprio corpo?

Sia chi ha pochi kg da perdere sia che ne ha tanti… tutti vogliamo star bene con noi stessi, col nostro corpo, tutti vogliamo sentirci soddisfatti di noi, di come siamo. E quanto è frustrante dire… “Non riesco a dimagrire…” 

Dopo aver provato e riprovato, dopo aver tentato di tutto, dalle diete, ai beveroni, ai centri estetici… ma sempre con lo stesso risultato: magari perdere qualche kg, dimagrire ma poi riprendere il peso perso.

Se non riesci a dimagrire è perché evidentemente stai facendo qualcosa che non funziona, altrimenti avresti già raggiunto e mantenuto il tuo peso ideale.

Vediamo quindi quali sono i principali errori di chi non riesce a dimagrire:

1. Sottoporsi a diete estreme: quando metti a dieta, il tuo corpo e la tua mente entrano in uno stato di “carestia”. Cioè, dal momento che le calorie vengono ridotte, il corpo tenderà a trattenere quel poco che mangi, pensando di essere in un periodo di “crisi”. Oltre a questo, il peso che perdi non è grasso, ma sono liquidi e, a lungo andare, anche massa magra (che NON va persa!). Ecco che quindi una volta terminata la dieta non solo non hai perso grasso, ma hai anche ridotto il metabolismo. E ricominciando a mangiare “normalmente” il tuo corpo riprenderà non solo i kg persi, ma spesso anche di più.

2. Correre sempre alla stessa velocità o allenarsi sempre allo stesso modo. Se vuoi dimagrire devi variare il tuo allenamento e correre ad intervalli ad alta intensità, cioè quando corri varia la velocità in questo modo:

corri alla tua velocità “standard” per 30 secondi e poi fai uno scatto di 30 secondi al massimo delle tue capacità.

Alla fine dello scatto, per riprendere fiato, corri lentamente per altri 30 secondi, preparandoti allo scatto successivo di altri 30 secondi al massimo delle tue capacità. Ripeti il procedimento fino a fare 6 scatti.

3. Saltare i pasti. Se non mangi quando hai fame vera e quindi salti i pasti ne risente il tuo metabolismo e il tuo peso. E saltando il pasto, arrivi a quello successivo con una gran fame… rischiando così di mangiare di più del necessario.

Vuoi saperne di più? Leggi il mio primo libro:

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

*** *** ***

Vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto per sempre?
Iscriviti e ricevi i video GRATUITI per imparare come fare a dimagrire e mantenere il tuo peso ideale!

ISCRIVITI per ricevere GRATIS il VIDEO




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *