I segreti per una torta light ma gustosa

Migliora la tua fiducia se vuoi dimagrire
2 Giugno 2014
Arancini di riso con la mozzarella
3 Giugno 2014
Show all

I segreti per una torta light ma gustosa

VUOI SCARICARE LE RICETTE PER POTERLE STAMPARE E AVERE SEMPRE CON TE?

ISCRIVITI ALLA SEZIONE “GRATIS” (CLICCA QUI)

PUOI SCARICARE TUTTE le RICETTE in PDF e accedere a TUTTI i contenuti gratuiti!

*** *** ***

Ecco alcuni trucchi per preparare una torta light ma gustosa:

  • Se decidi di fare una torta alle mele, scegli le mele acidule: la mela è un frutto sano e ipocalorico, eppure tra una varietà e l’altra qualche differenza esiste. Ti consigliamo di scegliere mele biologiche e di optare per le qualità meno dolci, come le Granny Smith (28 kcl l’etto), le renette e le annurche (entrambe 40 kcal l’etto); più caloriche le Golden Delicious, che salgono a 43 kcal l’etto. Evita invece le mele disidratate, che valgono ben 369 kcal l’etto.
  • Invece del burro usa ricotta, tofu e yogurt greco. Poco per volta abituati a sostituire il burro con altre fonti di grassi e proteine: puoi provare con il tofu (meno di 100 kcal l’etto contro le 700 del burro e le 900 dell’olio d’oliva!) oppure con lo yogurt al naturale e soprattutto quello greco (biano e non zuccherato), che aumenterà l’effetto saziante del tuo dolce e limiterà l’assunzione di colesterolo.
  • Per dolcificare usa la vaniglia. Se vuoi una torta meno dolce ma comunque gradita al palato, togli lo zucchero e aggiungi all’impasto-base la stevia o una fialetta di aroma di vaniglia, che regala alla torta un sapore zuccherino a zero calorie. In alternativa, dimezza la dose di farina e aggiungi per il resto farina di castagne e un cucchiaio di crusca d’avena, che aumenta l’indice di sazietà, stimola  l’intestino e riduce l’assorbimento calorico.

Fonte: RIZA

*** *** ***

ISCRIVITI per essere avvisato quando escono le NUOVE RICETTE (è GRATIS)!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *