Sai come distinguere la fame nervosa da quella vera?

La MASCHERA PURIFICANTE per le PELLI GRASSE
2 Luglio 2014
Il BAGNO DISTENSIVO utile per SCIOGLIERE I GRASSI
2 Luglio 2014
Show all

Sai come distinguere la fame nervosa da quella vera?

Negli articoli precedenti, abbiamo quindi visto che, dopo le diete, l’alimentazione nervosa è una delle prime cause di obesità nel mondo. E che spesso le persone mangiano perché sono annoiata, o si sentono sole, o tristi, o stanche… o per una qualsiasi delle centinaia di ragioni emotive che NON hanno niente a che vedere con la fame fisiologica.

Se hai difficoltà a riconoscere la fame vera da quella nervosa, emozionale, ecco un paio d’indicazioni per aiutarti a chiarire la differenza tra fame emotiva e fame vera, fisiologica:

  • La fame nervosa, emozionale è improvvisa e urgente; quella fisica è graduale e può aspettare. Ti è mai capitato di sentire un improvviso, disperato bisogno di cibo? Se torni indietro con la memoria scoprirai che quando questo è successo, proprio poco prima che arrivasse la “fame”, hai vissuto una lotta interiore con te stessa e hai provato sensazioni ed emozioni spiacevoli. E… a chi piace affrontare emozioni angoscianti? A me personalmente NO !!! E quindi, per NON affrontarle, avevo imparato ad annientarle mangiando. Ti è mai successo?!?!?

La fame fisica, invece, è graduale. Magari cominci a sentire un leggero brontolio dello stomaco, piuttosto che un borbottio più profondo e se continui a ignorare i segnali della fame, probabilmente puoi arrivare a sentirti stanca o addirittura a sentirti mancare.

Per iniziare a dimagrire con gusto è fondamentale che inizi ad ascoltare e a fidarti del tuo corpo. Prima impari a comprendere quando il tuo corpo ti “avvisa” che hai bisogno di carburante, più facile sarà distinguere questi due segnali.

  • La fame emozionale NON può essere soddisfatta col cibo; quella fisica sì. Se continui a mangiare e mangiare e NON ti senti mai soddisfatta, è perché in realtà NON hai bisogno di cibo, ma di cambiare stato d’animo. Quando hai fame perché NON stai bene con te stessa, NON ci sarà quantità di cibo sufficiente a risolvere il problema. Anche in questo, la fame emozionale si distingue da quella fisica: quando individui la causa originaria della fame emozionale, NON ricompare dopo 4 ore !

Pensa un po’ quindi come sarebbe bello smettere di essere vittima della fame nervosa, emozionale, riuscire a smettere di mangiare fuori pasto, quando sai che non dovresti…

Io l’ho fatto, centinaia di persone prima di te l’hanno fatto e hanno migliorato e a CAMBIATO immediatamente il loro modo di percepire se stesse, il loro peso e la loro vita.

E se in questo momento stai pensando a quello che ti dicono tutti quanti, che per smettere di mangiare per fame nervosa ci vuole tempo, fatica, sacrifici oppure bisogna andare da psicologi, da specialisti della mente… spendendo un sacco di soldi…

beh, lascia che ti dica he tutte queste cose non sono più vere.

Quelle persone ti parlavano con la voce del passato, perché non hanno la mentalità del presente. E lascia che ti dica che le ricerche hanno dimostrato che è possibile sconfiggere definitivamente la fame nervosa, emozionale, che è possibile smettere di essere vittima degli attacchi di fame in breve tempo e oggi le nuove scoperte e soprattutto questo programma ti può insegnare come smettere di mangiare per fame nervosa, emozionale in modo semplice, rapido e sicuro.

Clicca qui per scoprire come finalmente smettere di essere vittima della fame emozionale, nervosa: “Emotional Eat. Come sconfiggere la fame emozionale definitivamente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *