Se hai paura di non farcela non puoi dimagrire

Metabolismo lento? I mirtilli vengono in tuo aiuto!
7 Giugno 2014
Quali cibi per dimagrire?
9 Giugno 2014
Show all

Se hai paura di non farcela non puoi dimagrire

Se vuoi vivere una vita soddisfacente e piena, se vuoi dimagrire e mantenere il peso raggiunto, devi imparare ad agire anche se la paura sembra bloccarti.

Ricordati che quando non è scatenata dall’istinto di sopravvivenza (perché hai davanti un pericolo reale ed immediato) è solo uno stato mentale, dove ti stai facendo un film dell’orrore che probabilmente non vivrai mai davvero nella realtà.

E’ un film che ti stai facendo nella testa (con le immagini e il dialogo interno) che ti blocca e ti fà dare per perdente. E’ un film che ti fa stare da cani, dove non è successo ancora nulla di quello che ti crea sofferenza.

Perché dovresti avere paura di non farcela? Di non fare tutto bene? Di non essere all’altezza?

Come fai a saperlo? Hai il potere di leggere la sfera di cristallo? Chi lo dice?

E se anche fosse che non fai tutto bene, dove sta il problema? Vorrà dire che non farai bene una volta, due, tre, dieci, venti ma alla ventunesima farai bene ed avrai imparato a far bene una volta e per sempre!

Cosa succederebbe se anche non fossi all’altezza? Non saresti all’altezza una volta, due, tre, dieci, venti come tutte quelle volte che non sei stato all’altezza quando hai imparato a fare qualcosa di nuovo ma alla ventunesima, a forza di ripetizione avrai imparato e sarai perfettamente all’altezza di fare tutto quello che occorre fare.

Perché dovrei avere paura di piacere?

Cosa potrebbe accadermi se mai piacessi a qualcuno? Che dovrei mettermi in gioco in una nuova relazione? E cosa c’è di più bello che sentirsi desiderati, apprezzati, benvoluti?

Cosa potrebbe accadermi se dimagrissi? Se ritrovassi il mio peso ideale? Che poi sarei desiderabile? Che poi sarei ricercata e di nuovo voluta?

Le tue paure possono diventare le tue alleate, come quando io ho avuto una terribile paura di riaffrontare la vita dopo le due batoste che avevo vissuto e ho utilizzato la paura di dover ritornare a rimettermi in gioco, come stimolo per puntare esclusivamente su me stessa, senza aspettarmi che fosse ciò che era fuori di me quello che poteva ridarmi equilibrio ma cercandolo invece internamente.

Cioè la paura di creare un nuovo equilibrio all’esterno di me stessa mi ha fatto puntare su un forte equilibrio interno che mi desse sicurezza. Ho utilizzato una paura come un punto di forza e quindi me la son fatta amica anziché nemica.

Impara a sfruttare la paura a vostro vantaggio!! 

*** *** ***

Vuoi saperne di più? Leggi il mio libro:

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

*** *** ***

Pensi di non essere abbastanza motivata per farcela da sola? 

ISCRIVITI per accedere GRATIS alle RISORSE MENTALI e MOTIVAZIONALI che ti aiutano a
DIMAGRIRE senza DIETA
!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *