Voglio dimagrire: mi abbuffo e poi digiuno

Sei anche tu vittima della fame emozionale?
22 Giugno 2014
Per una pancia piatta
23 Giugno 2014
Show all

Voglio dimagrire: mi abbuffo e poi digiuno

A quanti è capitato di mangiare in maniera sregolata non riuscendo a capire il perché. Quante di voi decidono che vogliono dimagrire per perdere 3-10 kg mettendosi a dieta riuscendo a seguirla per 2-3 mesi senza sgarrare ottenendo il risultato desiderato.

Poi quando subentra un problema, per esempio una delusione d’amore, si fa fatica a seguire la dieta abbandonandosi al cibo in maniera sregolata, alternando pasti eccessivi e diete troppo severe.

Succede spesso, sopratutto dopo una delusione sentimentale, di essere assaliti da un appetito che non si riesce a domare; così si susseguono abbuffate e digiuni di “riparazione”,che però rischiano di mandare in tilt il metabolismo… 

E’ necessario mangiare meglio e di più ai pasti se si vuole dimagrire senza frustrazione.

La fame di cui si soffre è dettata dalla irregolarità dei pasti, dalle pause di digiuno e dall’eccessivo uso di carboidrati. Se si facesse una dieta equilibrata e su misura, basterebbero 3 giorni per regolarizzare l’ormone dell’insulina e far sparire magicamente la fame “nervosa”.

Solo un nutrizionista serio e attento può consigliare a queste persone che hanno questo tipo di problema, cosa mangiare al fine di non lasciare al metabolismo lo spazio per i “pasticci alimentari” ed evitare gli effetti del temibile effetto “yo-yo”.

RICORDA CHE IL CIBO E’ UN FALSO CONFORTO

Il dolci, sopratutto mangiati fuori pasto, ti illudono di sentirti meglio e di “consolarti”. Se hai voglia di zuccheri, bevi una tisana di anice e vaniglia con un cucchiaino di miele.

COSA FARE

Mangia le zucchine per vincere contro l’effetto “yo-yo”

Le fibre degli ortaggi, in particolare quelle delle zucchine, riempiono lo stomaco e ti aiutano a sentirti subito sazia, mangiale a pranzo e cena per un mese. Abituati a iniziare tutti i tuoi pasti con un passato di verdure o una abbondante insalata: è il modo migliore per conservare attivi sia l’intestino che il metabolismo.

CIBI FRESCHI

Sono i più ricchi di fibre che contribuiscono a non creare sbalzi dell’insulina, l’ormone da cui dipende la sensazione di fame, sopratutto fuori pasto.

*** *** ***

Vuoi saperne di più? Leggi il mio libro:

“Dimagrire senza dieta ma con Gusto”, Stella Laurini, edizioni Mind

*** *** ***

Pensi di non essere abbastanza motivata per farcela da sola? 

ISCRIVITI per accedere GRATIS alle RISORSE MENTALI e MOTIVAZIONALI che ti aiutano a
DIMAGRIRE senza DIETA
!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *