Perdi peso nei punti giusti con i germogli: Il salvagente nei fianchi

dimagrire
Perchè le diete non funzionano?
27 Aprile 2011
Pancia gonfia! Cosa posso fare?
8 Giugno 2011
Show all

Perdi peso nei punti giusti con i germogli: Il salvagente nei fianchi

Questo mese nella tua alimentazione non possono mancare oltre agli enzimi, i germogli. Essi sono fondamentali per la depurazione e la rigenerazione degli organi interni che nel nostro corpo riflettono su diverse funzioni, come la digestione, il metabolismo, per perdere peso e per lo scioglimento dei depositi accumulati durante l’inverno, sopratutto nei fianchi.

I germogli di soia hanno tantissime proprietà benefiche, sono degli autentici integratori naturali perchè contengono carboidrati, proteine rassodanti,grassi buoni,vitamine e oligoelementi, indispensabili per la funzionalità degli enzimi. I germogli sono in grado di aiutare il fisico a drenare liquidi e tossine, ma anche di tonificare i muscoli, stimolare il metabolismo e scolpire la silhouette.

In più i germogli sono una miniera di fibre utili per migliorare la funzione intestinale ed evitare l’accumulo di grasso sopratutto nella zona dei fianchi.

In ogni seme c’è un germoglio in embrione, composto da foglie e radici che spuntano appena inizia il processo di germinazione, durante il quale le sostanze presenti nel seme vengono digerite e trasformate in nutrienti che il nostro corpo riesce ad assimilare più velocemente. Per avere una buona dose di nutrienti basta consumare 15-30 grammi di germogli a pasto.

Mangiali ogni giorno come contorno: ecco quelli più dimagranti

  • Germogli di fagiolo azuki (fagioli di soia): regolano i livelli di insulina e colesterolo nel sangue e contrastano l’accumulo di adipe sopratutto dopo un pasto grasso o pesante.
  • Germogli di fieno greco: velocizzano la digestione, evitando gonfiore di pancia a fine pasto.
  • Germogli di cavolo rosso: favoriscono la digestione e riattivano il metabolismo
  • Germogli di crescione: contengono una notevole quantità di calcio e potassio, iodio (favorsice la funzionalità della tiroide),ferro e fosforo. Hanno proprietà depurative e tengono sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue

BENEFICI PER LA SILHOUETTE

  1. Riattivano i processi digestivi e metabolici
  2. apportano sostanze nutritive nutrienti e bruciagrassi
  3. contrastano la tendenza ad accumulare liquidi sul punto vita e fianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *