Mangiare correttamente, muoversi a piedi o in bici è salutare, ma non basta se hai la pancia gonfia dopo che ti sei fatta una mega abbuffata. Adesso prima di tutto occorre riequilibrare il tuo organismo. Capita a molte persone, dopo una scorpacciata davvero abbondante, di non farcela più a tornare al peso forma: come se il corpo, intossicato dall’eccesso del cibo, si rifiutasse di reagire, gonfiandosi di scorie, liquidi, adipe, peso in eccesso e molta frustrazione.
ECCO ALCUNI SUGGERIMENTI PER SGONFIARE LA PANCIA
COSA PUOI FARE PER AVERE LA PANCIA PIATTA
Devi riequilibrare il tuo organismo. Molte volte il metabolismo rallenta perché il corpo è intasato di scorie, per liberartene, prendi Nux vomica omeopatica alla 30 CH, 3 granuli 3 volte al di per almeno 3 settimane. Come scrive il blog: “In erboristeria“, “Nux vomica detta noce vomica è un rimedio omeopatico indicato dalla moderna omeopatia e per le sue proprietàadatto alle persone mentalmente stressate che soffrono di sovraccarico psichico, nux vomica inoltre è d’aiuto contro i problemi di digestione.”
Sul fronte alimentare, inoltre, limita o evita per 3-4 settimane tutti i cibi raffinati e lievitanti, che appesantiscono la funzione intestinale (come le farine bianche e derivati). Assumi fibre grezze (frutta, cereali, pane nero) e bevi un litro e mezzo di liquidi al giorno, che attivano la peristalsi e sgonfiano l’addome.
FARINE INTEGRALI
Sono quelle da preferire se hai l’intestino pigro, la pancia gonfia e non riesci a dimagrire: gustale sotto forma di pane, pasta e fette biscottate, anche come spuntino, con del miele.
Articolo fatto dal:
*** *** ***