Pigrizia intestinale? Prova con la polvere di Baobab

Ti piace la pizza? Ecco alcuni trucchi per ridurre le calorie!
2 Aprile 2011
Se puoi, evita quest’ errore che ti fa ingrassare la notte!
9 Aprile 2011
Show all

Pigrizia intestinale? Prova con la polvere di Baobab

L’estratto di questo frutto Africano è una fonte di fibre che riattivano l’evacuazione eliminando così la pigrizia intestinale. La polpa del Baobab contiene infatti fibre solubili, alle quali si attribuisce una funzione prebiotica, cioè di nutrimento per la flora batterica intestinale e fibre solubili utili per aumentare il movimento intestinale e la massa fecale, con riduzione del rischio di sviluppare stitichezza, ma anche sovrappeso.

Come scrive RIZA, “la polpa del frutto del baobab è una fonte apprezzabile di fibre alimentari solubili e insolubili. Le fibre non solubili non vengono assimilate dall’intestino, ma agiscono sul transito intestinale attraverso la stimolazione della peristalsi. In tal modo possono trovare impiego in un regime di dieta ipocalorica per combattere la stitichezza e indurre un senso di sazietà. […] 

Oltre a depurare e riequilibrare l’intestino, la polpa del baobab è un alimento naturale ricco di principi nutrizionali necessari all’organismo. L’assunzione del baobab è in grado di garantire un sufficiente apporto giornaliero di elementi nutritivi quali: proteine, lipidi, fibre solubili e insolubili, carboidrati, acido ascorbico, calcio, potassio e fosforo. Povera di lipidi e ricca di glucidi e vitamine è un eccellente tonico generale, capace di dare energia all’organismo senza compromettere la linea.” (Fonte: Riza.it)

L’assunzione di 5 gr di polpa in polvere al giorno, anche per lunghi periodi, è utile a mantenere lo stato di benessere dell’organismo, in quanto regolarizza l’intestino, la glicemia, e i valori di colesterolo, oltre a svolgere un’azione antinfiammatoria generale.

COME SI ASSUME

Ogni mattina appena sveglio bevi un grande bicchiere di acqua tiepida con 2 cucchiaini di polvere di frutto di baobab. Puoi anche diluirla dentro un succo di frutta o nello yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *