La cellulite, in linguaggio medico è un’infiammazione sottocutanea.
La cellulite estetica, invece in termini medici più correttamente denominata pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica o PEFS, indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose.
La cellulite estetica si può dividere in tre fasi di crescita:
Fonte: Wikipedia
La principale causa
Una delle prime cause della cellulite è dovuta a una cattiva idratazione del corpo. Quindi, la prima cosa da fare è iniziare a bere costantemente molta acqua, per aiutare il corpo a eliminare tossine e annientare la ritenzione idrica.
Dove si forma?
Si manifesta prevalentemente su glutei, cosce e fianchi ( “classica buccia d’arancia“)
Per combattere la cellulite la prima cosa che occorre fare è cambiare abitudini di alimentazione e successivamente fare un tipo di ginnastica specifica.
L’abitudine non è nient’altro che un comportamento ripetitivo. Quello che occorre fare è cambiare solo alcune abitudini che non fanno altro che aumentare il tuo problema.
Per esempio per combattere la cellulite si potrebbe iniziare a mettere in tavola alcuni cibi che non fanno aumentare la cellulite. Questi cibi che favoriscono la cellulite non fanno altro che aumentare il problema perché oltre che peggiorare la circolazione sanguigna, aumentano anche la ritenzione idrica.
ABITUDINI ALIMENTARI DA ELIMINARE
Cosa mangiare per aumentare la cellulite:
Bere poca acqua, mangiare poca frutta, mangiare poca verdura,mangiare cibi ricchi di grasso, mangiare troppo salato, usare vestiti e scarpe strette e con tacchi alti, camminare poco, stare seduti o in posizione eretta per troppo tempo, mangiarfe cibi fritti, hot dog, würstel, insaccati, affettati molto salati, carni molto grasse, bere alcolici e superalcolici; mangiare maionese e altre salse, formaggi e latticini grassi, burro, strutto e lardo, dado da cucina, mangiare cibi in scatola, salatini, bibite molto zuccherate, biscotti, merendine e pasticcini; bere eccessive quantità di caffè, non controllare le etichette degli alimenti che contengono lo strutto
Cosa mangiare per eliminare la cellulite:
bere 1,5 litri di acqua al giorno per eliminare le tossine e combattere la ritenzione idrica, mangiare le verdure cotte, fatte a vapore, crude, mangiare la carne bianca e rossa magra cotta alla piastra, mangiare buone quantità di pesce (in particolare il salmone), mangiare le uova, in particolare albumi, non esagerare con i tuorli, mangiare lontano dai pasti grandi quantità di frutta, yogurt, consumare latte magro, mangiare cereali (senza glutine), sostituire lo zucchero con il miele, condire con olio extravergine d’oliva crudo, mangiare frutta secca, olive, avocado, bere tisane (senza zucchero).Vanno privilegiate le verdure ricche di acqua, di sali minerali e di potassio come carote, cavolfiori, peperoni, asparagi, radicchio.
Ricordati queste due tipologie di alimenti e abituati a mangiare solo quelli che eliminano la cellulite.
Tutti i giorni nei tuoi pasti non deve mancare la frutta, le verdure e bere una grande quantità d’acqua che oltre a dare una buona idratazione al tuo organismo, lo depura contrastando la ritenzione idrica!
Sostanze elimina cellulite
Vitamine, fibre, sali minerali, antiossidanti, bioflavonoidi.
Dove le trovi?
Le trovi in grande quantità nella frutta e nelle verdure.
*** *** ***
Se vuoi finalmente capire come fare a ritrovare il tuo peso forma (senza stare a dieta), e quindi imparare ad usare il cervello per stare bene e dimagrire, INSERISCI adesso i tuoi dati qui sotto e ricevi GRATIS i 3 Special EBOOK che ho preparato per te, per “Dimagrire in 8 settimane (senza dieta)”!