Come dimagrire velocemente… senza dieta

Come combattere la cellulite
4 Luglio 2014
PNL… una “parolaccia” per dimagrire
5 Luglio 2014
Show all

Come dimagrire velocemente… senza dieta

Per cercare di dimagrire velocemente, alcune persone hanno l’abitudine di saltare i pasti. Nell’illusione di perdere peso, si fa una colazione scarsa, magari a pranzo si mangia solo un frutto, si digiuna tutto il pomeriggio e poi la sera ci si abbuffa.

Ecco, questo è il modo migliore per ingrassare e mettere su chili: digiunare in questo modo infatti è, paradossalmente, facilita il sovrappeso, perché porta il corpo a trattenere tutto quello che mangi alla sera, quando finalmente! il tuo corpo vede arrivare de cibo. Cioè, dopo una giornata in cui non sono state introdotte calorie e quindi energia, quando alla sera vengono introdotti alimenti, il corpo fa più scorta di grassi in previsione dei momenti di “carestia”.

Il meccanismo del metabolismo, infatti, è calibrato in modo tale da rallentare quando c’è poco cibo, così da permettere un maggior accumulo di grassi di riserva per i momenti difficili.

Cosa fare quindi per dimagrire velocemente senza stare a dieta?

La soluzione è mantenere il metabolismo attivo. E per mantenerlo attivo è consigliabile fare più pasti giornalieri, di porzioni ridotte. Per esempio, invece che mangiare 3 volte al giorno, è meglio consumare almeno 5 o 6 piccoli pasti frazionati, senza esagerare con le porzioni, ovviamente!

In questo modo l’organismo si convince di vivere in una fase di abbondanza e induce il metabolismo ad attivarsi per 6 volte, con risultati decisamente migliori in termini di consumo energetico rispetto a quanto accadrebbe con solo 3 o addirittura 3 pasti giornalieri, più pesanti e laboriosi da digerire.

Inoltre, devi sapere che il metabolismo cambia nell’arco della giornata: in linea di massima, la colazione dovrebbe essere il pasto principale e quello della sera il più ridotto e leggero. Vanno quindi privilegiati i carboidrati a colazione e pranzo, mentre la sera bisogna consumare proteine e verdure. In questo modo, non solo facciamo un favore allo stomaco, ma avremo maggiore energia durante la giornata, e il metabolismo, adeguatamente alimentato, elaborerà fino all’ultima caloria di cibo senza depositare un grammo di adipe.

*** *** ***

webform_immagine




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *