Anche se forse non ci crederai, devi sapere che è possibile raggiungere il proprio peso forma senza sacrifici, senza dieta, e questo risultato si ottiene imparando a ascoltare il proprio corpo e a sentire i suoi bisogni veri, ottenendo così come risultato un nuovo benessere fisico e mentale.
Il metodo Dimagrire senza dieta ma con Gusto permette di ottenere questo, in quanto unisce mente, corpo ed emozioni per permetterti di dimagrire e ritrovare la tua forma fisica per sempre, per stare bene con te stessa o te stesso, per sentirti più bella, più attraente, più sexy, più sicura di te, più in forma…
Seguendo il metodo DcG scopri sia tecniche che riguardano l’allenamento mentale, sia cose che ti aiutano a capire l’effetto che il cibo ha sul tuo corpo e quindi a scegliere cosa mangiare per farti stare bene SENZA sentirti a dieta.
Quanto sarebbe bello per te poter mangiare tranquillamente, serenamente, senza doverti sempre privare dei cibi che ti piacciono perché ti fanno ingrassare?
Il metodo Dimagrire senza dieta ma con Gusto è talmente semplice che chi inizia a seguirlo e ad applicarlo all’inizio fa fatica a credere che funzioni. Ma questo perché per anni le diete hanno fatto il lavaggio del cervello, facendo credere che stare in forma è difficile e doloroso. Ma non è così.
Una delle prime cose che vuoi sapere per stare in forma e dimagrire se necessario è che le persone naturalmente magre e in forma, che mangiano quello che vogliono, quando vogliono senza ingrassare, NON seguono diete.
Nel momento in cui una persona dice a se stessa: “Devo mangiare meno” o “Non devo mangiare questo o quello” sta compiendo un vero e proprio sacrificio. E il sacrificio porta dolore e infelicità. E la “carenza” di cibo disponibile ne fa aumentare il desiderio e la voglia. Fino a far arrivare la persona, spesso, alla fine ad abbuffarsi.
Anche se una persona ha un’immensa forza di volontà e la disciplina necessari per rispettare rigidamente la dieta, una volta raggiunto il peso prefissato, cosa succede? Una volta terminata la dieta la persona può mangiare quanto vuole e così in men che non si dica il peso torna quello di prima, spesso con gli interessi.
Inoltre, più si tenta di fare diete e si fallisce, più ci si convince di non essere in grado di raggiungere il peso desiderato e subentra la frustrazione e con essa, il più delle volte, la fame emozionale, nervosa e quindi… si mangia.
Quello che nessuno dice è che la vera ragione per cui la maggior parte dei sistemi per perdere peso non funziona non dipende dalla persona, ma ha a che fare con la biologia umana.
Cosa significa?
Significa che, da uno studio fatto dal ricercatore biologo Ancel Keys sulla privazione di cibo negli esseri umani durante la seconda guerra mondiale, è emerso che riducendo la dieta di un uomo a uno stato quasi di deprivazione di cibo, si hanno come conseguenza sintomi di irritabilità, perdita di energia e comportamento ossessivo verso il cibo.
E non basta, perché nei 3 mesi successivi alla fine del periodo di deprivazione, quando ormai il soggetto poteva mangiare quello che voleva, l’ossessione verso il cibo continuava. Molti mangiavano fino ad 8 volte di più di quanto mangiavano prima di iniziare lo studio.
Questo esperimento, in quanto crudele e inumano, non è stato più ripetuto. La cosa interessante da notare è che le razioni di cibo adottate erano di circa 1500 calorie al giorno, cioè molto di più di quanto venga ammesso da una qualsiasi delle migliaia di diete attualmente in voga.
Questo per dimostrare che privarsi del cibo è il peggior modo per dimagrire.
Quindi, se quello che una persona sta facendo non funziona, allora deve fare qualcosa di diverso se vuole ottenere risultati differenti.
E il primo passo è questo: è fondamentale che inizi a prendere coscienza e consapevolezza del fatto che NON è sei tu sbagliata, o sbagliato, che NON dipende da te, ma che sono le diete (così come sono concepite oggi per la stragrande maggioranza) che NON funzionano a lungo termine.
Quello che è necessario fare è iniziare, attraverso piccoli passi, a cambiare quella mentalità e quell’atteggiamento che ti hanno portato ad essere oggi col peso che hai e con le difficoltà con le problematiche che hai nei confronti del cibo e non solo. Perché per ottenere risultati diversi l’atteggiamento e la mentalità sono fondamentali.
Uno dei segreti del metodo DcG™ sta nel rompere le vecchie abitudini e sostituirle con nuove: questo permette di ottenere cambiamenti. E’ una questione che parte dalla tua mente. E si può fare tutto ciò che si vuole con il potere della propria mente se si sa come usarla.
Si tratta quindi di scoprire i propri pensieri, di capire come si pensa, di diventare più consapevole di cosa ti porta a sentirti in un certo modo piuttosto che in un altro… e poi a cambiare quelle sensazioni che non ti fanno star bene…
CLICCA QUI per iniziare a rompere le vecchie abitudini e sostituirle con nuove: “CAMBIA ABITUDINI”
*** *** ***